SECONDO CORSO BIOENERGYM®. 


INIZIO CORSO:  SABATO 17 NOVEMBRE 2018


Avrà la durata di 140 ore totali (teoria e pratica)ed avrà la durata di circa 4 mesi tenendo occupati 2 week end al mese. Al superamento dell'esame verrà rilasciato il diploma riconosciuto a livello nazionale dal CSEN/CONI  tesserino tecnico e inserimento nell'albo docenti nazionale C.S.E.N. 


LE OPPORTUNITA':

1) la possibilità di insegnare una nuova disciplina, molto seguita che, ad oggi, non ha concorrenti;
2) esercitare la professione privatamente;
3) aprire un vostro centro Bioenergym con costi irrisori;
4) poter lavorare in parallelo alle preparazioni atletiche di qualunque disciplina sportiva e medica per prevenire gli infortuni ed aumentare le prestazioni;
5) ricoprire il ruolo di figura professionale: responsabile marketing, che al momento è vacante;
6) semplicemente per voi stessi, anche per accrescere il vostro bagaglio culturale.


PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI 
Associazione Sportiva Dilettantistica Bioenergym® 
Mob. +39.340.6756119 
Mob. +39.349.8823110
www.bioenergymsystem.it 
conti1870@gmail.com
sara_viola@hotmail.com


I Nostri futuri Trainers avranno nel bagaglio dei loro strumenti di lavoro, oltre alla preparazione atletica e teorica, anche un bagaglio culturale e operativo che un Professionista deve possedere. La formazione dei nostri Trainers sarà anche migliorata e ampliata da tutte quelle tecniche necessarie che un Coach deve avere per motivare e gestire tutte le fasi di allenamento dei propri allievi, per gestire il proprio stress e la propria automotivazione e per gestire il proprio lavoro in maniera manageriale.

  • Il Corso prevede una durata di 140 ore tra teoria, pratica e tirocinio,effettuate direttamente da Stefano Conti, ideatore della Bioenergym® e da esperti per le relative materie che compongono il percorso didattico. Durante il tirocinio, si potrà mettere in atto la teoria studiata, sempre con l’affiancamento dell’istruttore e dei formatori. Nel dettaglio le ore di teoria saranno 30 si studierà la  Filosofia Bioenergym, Psicologia dello sport, il marketing, anatomia e fisiologia, scienze del'alimentazione; mentre quelle di pratica saranno 110 così suddivise: 10 ore di esercizi a corpo libero, 5 ore di soft ball, 10 di elastico più bastone, 10 ore di fitball, 10 ore  di ring, 5 ore di roller, 20 ore di pratica con tutti gli attrezzi, 20 ore formazione in affiancamento guidato e tirocinio, 20 ore totali di simulazione lezione pratica. Per poter facilitare la partecipazione al corso a trainers e professionisti già impegnati nella loro attività professionale quotidiana, gli incontri formativi sono stati suddivisi in due week end al mese, così da poter anche permettere ai partecipanti tempi di studio e pratica ottimali. Gli orari delle attività pratiche e teoriche si articoleranno nei giorni di Sabato e Domenica negli orari 9.00-13.00 e 14.00-17.00.
  • I dettagli e le informazioni per partecipare potranno essere richiesti via mail a: conti1870@gmail.com oppure a sara_viola@hotmail.com.
  • Ora non ci resta che augurarci una costante e solida crescita, perché siamo sicuri che la Bioenergym® porterà un vento nuovo nei modelli di preparazione psicofisica e nuovo modo di vedere la professione del Trainer e del Formatore che sposerà la Bioenergym® System.
  • BIOENERGYM® SYSTEM E' IL NUOVO MODO DI ESSERE TRAINER 


DOCENTI E COLLABORATORI SECONDO CORSO  BIOENERGYM

-ANATOMIA FUNZIONALE, FILOSOFIA DELLA BIOENERGYM, IL METODO, LA PRATICA E IL TIROCINIO con:
STEFANO CONTI, ISEF presso l'Università degli studi di Roma "Foro Italico", istruttore e sportivo a 360° di nuoto, acqua gym (F.I.N.), sala pesi, fitness (A.I.C.S.), aero box (diploma accademia arti marziali), diploma di pilates e posturale (CRUISEN), diploma di body building e personal trainer nazionale (C.S.E.N.), preparatore atletico calcio A5, diploma di massaggi Shiatsu Unico riconosciuto dalla F.I.F(federazione italiana fisioterapisti ) e (A.P.I.S.) Ideatore della disciplina fitness Bioenergym affiliata al CSEN (ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI).

- PSICOLOGIA DELLO SPORT con: ANGIOLINA DI RETO, laurea in Psicologia ad ind. "Applicativo" conseguita presso l'Università di Roma "La Sapienza", Iscritta all'Albo professionale degli psicologi della Regione Lazio ed abilitata alla pratica psicoterapeutica dal 1995.

- MARKETING E COMUNICAZIONE con: FABIO CASUCCI, laurea in Sociologia ind "Comunicazione e Mass Media". Istruttore fitness di kick boxing, kardio kombat, Pilates, personal trainer e dal 2017 Insegnante Bioenergym, diplomato ed iscritto all'Albo degli Istruttori CSEN

- ALIMENTAZIONE E NUTRIZIONE con: FRANCESCA MATTIOLI, laurea delle Professioni Sanitarie Tecniche per Dietista conseguita presso l'Università di Roma "Tor Vergata". Ideatrice e responsabile del corso di "Nutrizione per l'attività fisica" rivolto alla Federazione di Pesistica e Cultura Fisica del CONI. Già docente per il nostro primo corso Bioenergym.

Assistente, collaboratrice e socia della ASD Bioenergym: SARA VIOLA, laurea in Lettere ind. Storico Religioso, conseguita presso l'Università di Roma "La Sapienza". Autrice del libro: Bioenergym - Manuale pratico degli esercizi (cooprodotto con Stefano Conti) Lulu Editore. Insegnante Bioenergym diplomata ed iscritta all'Albo degli istruttori CSEN.

Quindi gente cosa aspettate? Non perdete questa grande occasione!

- DIPLOMA ISTRUTTORE BIOENERGYM
- PATENTINO TECNICO
- ISCRIZIONE ALL'ALBO DEGLI ISTRUTTORI CSEN
  



"OTTOBRE 2017, Nasce il primo corso di Formazione Bioenergym® System conclusosi  a febbraio 2018 "

BIOENERGYM® SYSTEM, DOPO LA  CERTIFICAZIONE DEL C.S.E.N PARTE IL PRIMO CORSO DI FORMAZIONE PER ASPIRANTI ISTRUTTORI

Bioenergym®, dopo aver ottenuto la certificazione come disciplina fitness dal C.S.E.N. è partita con il  primo corso di formazione per aspiranti Istruttori.

Il corso ha avuto un gran successo ed i dodici partecipanti che ora sono diplomati CSEN/CONI hanno acquisito molte nozioni teorico pratiche che gli permettono di  lavorare già e così è stato, alcuni esercitano la professione di Bioenergym  privatamente, altri presso centri sportivi o palestre. 

Questo per noi è un gran successo!